Ecco gli eventi
Passion Time*
di Elmec
* Format dedicato alla divulgazione e all'impegno sociale.
Non è business, è cultura.
Il Format
Passion come il nostro giornale, quello che usiamo per intrattenere la comunità interna, quello attraverso cui divulghiamo contenuti e idee, quello attraverso il quale raccontiamo le nostre passioni.
Il Passion Time è un momento che arresta il tempo. Ospiti altissimi che parlano di attualità. Aperto al pubblico, è il nostro modo di restituire al territorio e lasciare contenuti che cambiano le prospettive e lasciano un segno.

Energia rinnovabile
Sole Nero - Il ciclo del carbonio
24 giugno 2025
In occasione del 20° anniversario di Elmec Solar, la società del gruppo Elmec specializzata nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, il Campus di Brunello apre nuovamente le sue porte per una serata speciale dedicata all'energia rinnovabile e alla sostenibilità.
Un evento pensato per celebrare due decenni di innovazione e impegno nel settore delle energie pulite, con la partecipazione straordinaria di Chimicazza, giovane divulgatore scientifico che spopola sui social, diventato un punto di riferimento per i contenuti legati alla chimica organica e, in particolare, alla green chemistry.
Parità di genere
Ma che colpa abbiamo noi
25 novembre 2024
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Elmec riapre le porte del proprio Campus di Brunello per ospitare una serata interamente dedicata alla sensibilizzazione degli adolescenti sulle tematiche della violenza di genere, in ogni sua forma.
Ospiti d'eccezione Carlotta Vagnoli, autrice e divulgatrice; Roberta Bettoni, Progettista della Cooperativa per la lotta contro l'emarginazione; Giovanna Scienza, Presidente della Fondazione Felicita Morandi.


Crime & Cyber Security
Stefano Nazzi & Cyber Things: dalle indagini, ai misteri del Web.
28 febbraio 2024
Una serata interamente dedicata al crime e al cyber crime raccontato tramite i podcast insieme al noto giornalista, scrittore e podcaster Stefano Nazzi.
Dopo pochi giorni dalla riapertura del processo sulla Strage di Erba, Stefano Nazzi ci ha fornito una prospettiva inedita su come i media plasmano la percezione pubblica dei fatti.